I nostri servizi

Specialisti in chirurgia orale e ortodonzia a L'Aquila

L’ambulatorio dentistico del dottor Bruno D’Onofrio ha sede a L’Aquila e offre servizi di chirurgia, estrazione denti del giudizio, igiene orale, visite per la prevenzione della carie, progettazione apparecchi odontoiatrici e molto altro. Lo studio dentistico si occupa inoltre di 
allineamento denti bambino, panoramica dentaria e perizie per effettuare interventi di chirurgia. 
Siamo specializzati in odontoiatria e protesi fisse, cure e otturazioni dentali, nonché pulizia dentale e sbiancamento.
Tecnologie

I nostri servizi per denti e cavo orale

  • Chirurgia orale, che permette riabilitazioni del cavo orale di diversa complessità e risulta una valida alleata della parodontologia, dell’implantologia e dell’endodonzia.
  • Estrazione e cura dei denti del giudizio, grazie a diagnosi e radiografie, con apparecchiature all’avanguardia.
  • Conservativa, per bloccare la diffusione della lesione verso le parti sane della bocca con una invasività minima e preservare nel tempo il sorriso e l'estetica della bocca del paziente.
  • Endodonzia, necessaria quando i tessuti interni o intorno alla radice dentale si ammalano o danneggiano ed il trattamento è normalmente chiamato devitalizzazione o terapia canalare.
  • Implantologia, per sostituire radici dentali perse e non più recuperabili, con viti in titanio che vengono inserite nell’osso del paziente, integrandosi con esso. 
  • Protesi fisse, per riabilitare gli elementi dentali come ponti e corone, nel caso in cui non sia vantaggioso realizzare ricostruzioni meno invasive. Queste protesi vengono naturalmente scelte dal dottor D’Onofrio in base al caso specifico. 
  • Pedodonzia, per la cura di denti e cavo orale dei bambini, con assistenza dedicata e particolare, data la sensibilità del soggetto. 

Servizi di ortodonzia

L’ortodonzia tradizionale permette di controllare gli spostamenti dentali e trattare patologie dell’arcata, come ad esempio le malocclusioni, semplici o complesse. Generalmente si utilizza un’apparecchiatura fissa, costituita da brackets in metallo o materiale ceramico che vengono fissate ai denti. 
La durata del trattamento dipende ovviamente dal caso specifico.
L’ortodonzia intercettiva utilizza invece apparecchiature rimovibili, e viene utilizzata soprattutto su pazienti in crescita, per correggere problematiche quali deglutizione infantile, palato stretto, morso aperto, classi molari incongrue e altre.

Invisalign è invece una tecnica ortodontica in cui vengono impiegati allineatori trasparenti, in grado di spostare progressivamente i denti fino alla posizione desiderata.  
Icona – Telefono
Contattate lo studio per richiedere una visita e un intervento di chirurgia orale
Share by: